Chi sono - Le Zoie
15329
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15329,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Michele Dal Bon

nasce a Venezia nel 1966. Fin da giovanissimo dimostra una spiccata vena artistica.Dopo il diploma lavora per mantenersi in vari settori della vendita industriale e in qualche vetreria di Venezia e Murano.
Ben presto inizia a collaborare col padre nel mondo della gioielleria appassionandosi alle pietre preziose e all’arte con l’obiettivo di aprire un proprio negozio che realizza nel 1994.
Lo stesso anno s’iscrive alla facoltà di Storia dell’Arte e dell’Oreficeria a Ca’ Foscari non riuscendo a completare gli studi perché totalmente assorbito dalla nuova attività .
Frequenta dei corsi di modellista orafo all’IRIGEM di Rosà di Vicenza e si specializza in gemmologia al Gemological Institute of America di Vicenza.
Nel 1995 realizza i gioielli per il teatro la Fenice e l’anno successivo entra a far parte della commissione periti ed esperti della Camera di Commercio di Venezia ed inizia ad acquisire importanti gioielli firmati e antichi.Nel 1997 frequenta allo SDA Bocconi di Milano un corso di marketing dedicato alla gioielleria e conosce i più grandi manager italiani del settore.
Studia le opere di Carlo Scarpa e si appassiona di antiquariato, design e storia dell’arte. Da queste passioni nascono le collezioni di TRENTAPERDIECI e GLASS THOUGHTSNel 2020 inoltre, nel corso di uno dei suoi viaggi milanesi, acquista preziosi tessuti di seta con stilemi architettonici e da qui nasce la collezione ALCHIMIA .
Nel 2021 incontra l’amico fotografo Fabio Bressanello e nasce la nuova collezione IMURI.